Notizia clamorosa ed inattesa per Jasmine Paolini, la campionessa di tennis di Bagni di Lucca. Tramite i propri canali social, la tennista ha annunciato la separazione dal proprio allenatore Renzo Furlan, dopo circa dieci anni di collaborazione. Una decisione per la quale, al momento, non conosciamo le motivazioni anche se, come spesso accade negli sport individuali, si tratta di naturali evoluzioni. Si legge sui profili social di Jasmine:
“Dopo 10 anni straordinari insieme, voglio dire un enorme grazie a Renzo Furlan per tutto quello che ha fatto per me.
Abbiamo fatto un viaggio straordinario, abbiamo condiviso momenti indimenticabili, tra cui un incredibile 2024, la finale a Wimbledon e al Roland Garros, l’oro olimpico a Parigi. E anche nel 2025 siamo partiti alla grande.
Tutto quello che ho imparato da lui mi accompagnerà sempre e continuerà a guidarmi nel futuro. Renzo, ti sono davvero grata per tutto. Ti auguro il meglio per ciò che verrà! Grazie, ti voglio bene”.
La comunicazione è arrivata nel giorno in cui la WTA ha ufficializzato la nuova classifica che ha visto Jasmine Paolini guadagnare una posizione, salendo al 6° posto del ranking dopo il raggiungimento delle semifinali al Master 1000 di Miami.