Confcommercio
Sabato al via i Mercatini di Natale
Un Natale in grande stile per rilanciare l’economia del territorio. L’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio, presenta gli eventi natalizi e, dopo quelli estivi, ha come…
Corsi a novembre nella nostra sede di Castelnuovo su ludopatia e Haccp
So. Ge. Se. Ter, agenzia formativa di Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono aperte le iscrizioni per nuovi corsi in programma a novembre…
Funghi in sicurezza nei ristoranti di Vetrina Toscana
Mangiare i funghi in totale sicurezza. Dove? Nei ristoranti della Valle del Serchio. Torna l’iniziativa promossa da Confcommercio Lucca&Massa Carrara all’interno dei progetti di Vetrina Toscana per i ristoratori…
Settimana del commercio 2024, diamo i numeri: 25 mila presenze in 11 serate
La Settimana del Commercio 2024 va ufficialmente in archivio. L’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio, ha organizzato la 41esima edizione con il solito entusiasmo e le…
Marcato del Giovedì per Ferragosto
Il Giovedì di Castelnuovo ha una tradizione che si perde nei tempi ed è quella del mercato ambulante nel centro storico. Quest’anno, il giovedì della settimana centrale di agosto…
Eletto per acclamazione Ademaro Cordoni alla guida di Confcommercio Lucca e Massa Carrara
A Palazzo Sani questa sera (ndr 25 giugno) è stato eletto per acclamazione il cav. Ademaro Cordoni alla guida di Confcommercio Lucca - Massa Carrara. Tanta emozione tra i…
Confcommercio potenzia il suo impegno in Valle del Serchio: due riunioni a Fornaci e Castelnuovo
Doppio importante appuntamento organizzato da Confcommercio – Province di Lucca e Massa Carrara e rivolto ai commercianti della Valle del Serchio, mirato a dare nuovo slancio…
Ave(maro) Cordoni presidente di Confcommercio: il grande ritorno
Manca un mese all'elezione del nuovo presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara, ma i giochi, a quanto pare, sono, ormai, fatti.
Verso l'assemblea dei soci del 16 maggio, l'analisi del presidente onorario Ademaro Cordoni
Prende la parola Ademaro Cordoni, presidente onorario di Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara, a pochi giorni dall'assemblea ordinaria e straordinaria dei…
Con 'Città della castagna' si aprono le iniziative di Natale
Sarà l’evento Castelnuovo, città della Castagna, organizzato dal Comune di Castelnuovo ad aprire le iniziative di Natale nel capoluogo sabato e domenica. L’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale…
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 201
Un Natale in grande stile per rilanciare l’economia del territorio. L’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio, presenta gli eventi natalizi e, dopo quelli estivi, ha come obiettivo animare lo shopping del capoluogo a salvaguardia dei propri associati e in generale degli acquisti in paese per tutelare l’economia locale. Visto che Castelnuovo ospiterà un evento di grande richiamo come Garfagnana Terra Unica, il villaggio di Natale dell’associazione partirà in contemporanea. Già da sabato quindi saranno attivi i mercatini di Natale e i laboratori che quest’anno saranno curati in parte dall’Oratorio Anspi con i ragazzi del Grest e in parte dall’elfo Samanta. Sabato 9 novembre, dunque, alle 10,30 apriranno i mercatini che avranno tre tipologie di conformazione: quello dedicato ad artigiani e hobbisti in piazza Olinto Dini, la grande novità dei banchi degli esercenti di Castelnuovo in piazza Duomo e i produttori della filiera garfagnina nel Loggiato Porta. Nel pomeriggio l’apertura del laboratorio nella sala della canonica in piazza Duomo. Il programma sarà così replicato anche domenica 10 novembre e per il successivo week-end ancora con il grande evento Garfagnana Terra Unica protagonista. Nelle due domeniche, ci sarà anche il mercato straordinario degli ambulanti del giovedì. Il centro storico sarà collegato all’area della tensostruttura da un trenino turistico che accompagnerà le persone al mercatino, alla visita della Rocca Ariostesca e del centro storico per poi riportare agli stand di Garfagnana Terra Unica. Il programma andrà avanti per tutti i week-end fino al 22 dicembre. Dal 30 novembre arriverà Babbo Natale con l’apertura ufficiale del suo ufficio che è già pronto in piazza Duomo per ricevere le lettere dei bambini, ma non solo.
- Scritto da Redazione
- Confcommercio
- Visite: 148
So. Ge. Se. Ter, agenzia formativa di Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, informa che sono aperte le iscrizioni per nuovi corsi in programma a novembre nella sede dell'associazione di Castelnuovo Garfagnana. Uno di questi è in materia di ludopatia: obbligatorio per legge e riconosciuto dalla Regione Toscana, è rivolto al gestore e al personale dei centri scommesse e spazi gioco con vincita in denaro per via esclusiva e al gestore e al coadiutore (o assistente o dipendente) dei locali dedicati al gioco in via non esclusiva (tabaccherie e pubblici esercizi). Avvio 13 novembre, con lezioni pomeridiane e in presenza per una durata complessiva di 8 ore, ad eccezione dei gestori delle tabaccherie, per i quali la durata sarà di 2 ore. Il 21 novembre invece via a nuovi corsi Haccp, sempre con lezioni in orario pomeridiano e in presenza: a tale proposito Confcommercio ricorda come, sulla base della delibera regionale 540 dello scorso 6 maggio, siano cambiate le linee di indirizzo riguardanti la formazione degli alimentaristi. E con esse, di conseguenza, anche le definizioni e le strutture dei corsi: per tale ragione l'associazione invita tutti gli interessati a rivolgersi ai propri uffici per i chiarimenti del caso. Per maggiori info è possibile contattare la referente Gianna Bertilacchi (