La sicurezza del tratto stradale della Fondovallle che attraversa il comune è, per il gruppo "Viviamo Gallicano", una priorità assoluta, come evidenziato più volte nel corso del tempo.
"Riteniamo che questo tema debba essere affrontato con un approccio ampio e programmato" dichiarano i consiglieri. E proprio per approfondire le criticità e proporre soluzioni, il gruppo organizza, lunedì 7 aprile alle 21 presso i locali del CIAF di Gallicano, un incontro, aperto a tutta la popolazione, con il presidente della provincia Marcello Pierucci ed il consigliere regionale Mario Puppa.
"Questo incontro - spiegano i consiglieri - sarà l'occasione per porre l'attenzione sulle problematiche che interessano il tratto stradale compreso tra Turritecava e Ponte di Campia quali gli incroci a raso che si immettono sulla Fondovalle all'altezza di Turritecava, Bolognana, in prossimità della Cipeco, del piazzale G.Valanga e La Barca".
"È nostra intenzione portare avanti un dialogo costruttivo con tutti gli enti competenti per pianificare una serie di interventi mirati a garantire una viabilità più sicura per tutti i cittadini" conclude il gruppo.
"La sicurezza è una priorità": se ne parla a Gallicano
Scritto da Redazione
Garfagnana
01 Aprile 2025
Visite: 205