Società e associazioni sportive, ma anche di promozione sociale, culturali, circolo e comitati paesani, possono richiedere i contributi economici per coprire le spese fisse: per inviare la domanda c'è tempo fino al 30 novembre.
"Il nostro territorio - spiega il sindaco Patrizio Andreuccetti - vede la presenza di un'attivissima rete di associazioni e comitati che si impegnano, pressoché quotidianamente a mantenere viva quella socialità e quell'aggregazione che sono, oggi più che mai, indispensabili. Tante delle feste e delle iniziative che si svolgono a Borgo a Mozzano non esisterebbe se i comitati paesani e le società di promozione sociale e culturale non si rimboccassero le maniche, per non parlare delle tante associazioni sportive che si ritrovano e organizzano tornei e campionati. Sostenere le attività di questi "guardiani del territorio" è un dovere perché significa dare forza e ascolto alla buona volontà e all'attivismo dei nostri concittadini".
I destinatari del bando sono dunque le società e le associazioni sportive dilettantistiche e le associazioni di promozione sociale e culturali, circoli e comitati paesani senza finalità di lucro, attivi e con sede nel comune di Borgo a Mozzano. I fondi messi a disposizione dovranno servire per il rimborso delle spese fisse sostenute nell'anno 2022, per un importo massimo non superiore a 500 euro per associazione.: nello specifico i contributi potranno coprire i costi per le utenze, per il funzionamento dell'attività associativa, per l'adeguamento ai protocolli anti-contagio e per le spese di manutenzione necessarie alla sicurezza.
Tutta la documentazione è scaricabile dal sito del Comune di Borgo a Mozzano e deve essere presentata non oltre il 30 novembre tramite raccomandata A/R indirizzata all'Ufficio Protocollo del Comune di Borgo a Mozzano; per posta elettronica certificata all'indirizzo
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune (http://www.comune.borgoamozzano.lucca.it/notizie.php?id=1708).
Borgo a Mozzano: contributi per le associazioni, al via le domande
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
08 Novembre 2023
Visite: 1196