Si intitola "Umanità" ed è la mostra di Ibrahim Malla che sarà allestita nell'atrio del palazzo comunale di Borgo a Mozzano dal 30 novembre fino al 10 dicembre. Il percorso espositivo, promosso dal comitato Croce Rossa Italiana di Bagni di Lucca, con il contributo della Regione Toscana e il patrocinio dei Comuni di Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano e dell'Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio, racconta l'attività di Malla, fotografo italo-siriano specializzato in campo umanitario e sociale. Ha lavorato per anni per la crisi in Siria come delegato internazionale per gli audio-visivi della Federazione Internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. È stato attivo anche Yemen, Iraq, Giordania, Libano, Turchia, Tunisia e Croazia.
La mostra arricchisce e completa il calendario di incontri che prenderà il via domenica 1° dicembre, alle 17, dal titolo "Cenni sulla storia di Croce Rossa dalle prime missioni umanitarie ai giorni nostri", a cura del Col. Com. Cong. CRI Riccardo Romeo Jasinski. Si prosegue sabato 7 dicembre, alle 17, con "La tutela dei beni culturali: dai conflitti armati alle calamità naturali", a cura del delegato regionale Attività Emergenza e Soccorso CRI Andrea Marchi. Gli incontri si terranno nell'atrio comunale.
Infine martedì 10 dicembre, alle 19, in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani si terrà la fiaccolata della pace dal Ponte delle Catene a Bagni di Lucca.
La mostra resterà aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 8 alle 14; il martedì e il giovedì, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17.30; il sabato e la domenica dalle 10 alle 18.