A Valdottavo torna la Festa dell'Olio, giunta quest'anno alla sua ventesima edizione. L'appuntamento è sabato 5 e domenica 6 aprile con un evento ormai storico, organizzato dall'associazione Valle dell'Olio con il contributo del comune di Borgo a Mozzano e la collaborazione del frantoio Valdottavo, dell'Athletic Club Valdottavo e della Misericordia di Borgo a Mozzano.
Si inizia sabato mattina alle 10.30 con l'inaugurazione ufficiale, seguita, alle 10.45, dall'apertura della mostra di pittura e scultura di Duilio Salsini alla Casa Mezzetti. Il paese si animerà con i mercatini, che apriranno alle 11, mentre alle 12 spazio al gusto con l'apertura degli stand enogastronomici. Alle 15 si terrà la 5ª Passeggiata a sei zampe, mentre alle 16.30 la Scuola di Danza Arte in Movimento porterà ritmo ed energia in Piazza del Tricolore. La serata proseguirà alle 20 con la cena in piazza, seguita, alle 21.30, dalla musica dal vivo dei Santa Fe'. A chiudere la prima giornata, alle 23, lo spettacolo pirotecnico, un'edizione speciale pensata proprio per celebrare i vent'anni della festa.
Domenica 6 aprile la festa riprende fin dal mattino con l'apertura dei mercatini alle 9. Alle 9.30 le strade del paese si riempiranno delle note del Complesso Bandistico di Valdottavo e del Laboratorio Musicale, mentre alle 10 si terrà la 16ª Passeggiata Ecologica, un evento benefico il cui ricavato sarà devoluto all'AIRC. Alle 12 si rinnova l'appuntamento con gli stand enogastronomici. Il pomeriggio sarà all'insegna della moda e della musica, con la sfilata che vedrà la partecipazione della scuola di canto e ballo Centro d'Arti, alle 15, e, a seguire, il concerto live della Combriccola del Blasco, tribute band dedicata a Vasco Rossi, che si esibirà in Piazza del Tricolore alle 17.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 347.7180478.