Nuovi punti di video-sorveglianza e nuova segnaletica nel fondovalle, sia per la regolamentazione del traffico che per rendere più sicura la circolazione anche per i cittadini che percorrono a piedi queste strade.
Sono questi gli ultimi interventi messi in campo dall'amministrazione comunale di Bagni di Lucca per potenziare e sviluppare la sicurezza della circolazione nel territorio. Nei prossimi giorni si procederà al completamento delle implementazioni con l'installazione di nuovi rilevatori di velocità all'interno della frazione di Fornoli e lungo Via di Lima.
"Quest'anno - dichiarano il sindaco Paolo Michelini e il consigliere comunale con delega alla viabilità Gianluca Priori - saranno approvati importanti progetti per la sostituzione della segnaletica anche nelle frazioni montane e verranno installati rilevatori di velocità sulla SS 12 del Brennero nella frazione di Fabbriche di Casabasciana, e nelle varie traverse, e nella frazione di Val Fegana".
"In quest'ottica - sottolineano i due membri dell'amministrazione - riveste particolare importanza il ruolo della polizia municipale comandata dall'ispettore dott. Aurelio Ceneri e dal corpo degli agenti recentemente potenziato con una ulteriore unità".
"Nell'ambito di questo rafforzamento - concludono Michelini e Priori - si è provveduto alla sostituzione delle vecchia autovettura dato che, ormai, aveva raggiunto i limiti di uso. Il nuovo mezzo è una Fiat Panda, scelta per la particolarità delle prestazioni e l'impiego che necessita il nostro territorio prevalentemente montano".
Si potenzia la sicurezza sul territorio: nuova auto per la polizia municipale di Bagni di Lucca
Scritto da Redazione
Bagni di Lucca
21 Febbraio 2025
Visite: 204
- Galleria: