Il terzo festival "I Musei del Sorriso" porta a Coreglia Antelminelli una Christmas Street Band domenica 22 dicembre alle 15.
Grazie al Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca e al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il Museo Civico della Figurina di Gesso e dell'Emigrazione Guglielmo Lera di Coreglia Antelminelli organizza l'evento natalizio "Sapori di Natale con Christmas Street Band".
Per le strade di Coreglia Antelminelli, dalle 11 alle 19, è infatti prevista una giornata dedicata al Natale. Dalle 11 apriranno gli stand gastronomici e nella giornata si potrà assistere allo spettacolo della Christmas Street Band, dei tamburi e degli sbandieratori. Previsti anche laboratori per ragazzi, e mostre di presepi con la partecipazione degli alunni delle scuole di Coreglia.
La terza edizione del festival "I Musei del sorriso" offre un cartellone di oltre 40 eventi a ingresso libero (www.museiprovincialucca.it/eventi) che termina a dicembre 2024; è un'iniziativa del Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca (coordinato dalla Fondazione Paolo Cresci, è una rete di cooperazione e di promozione dei musei del territorio lucchese), che viene realizzata con il supporto della Provincia di Lucca, in collaborazione con 31 musei del territorio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara - Palazzo Ducale - 55100 Lucca:
Il calendario è a questa pagina: http://www.museiprovincialucca.it/eventi
Instagram: https://www.instagram.com/museiprovincialucca/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq1F4-8C53W1S2nQoFZPbnQ (dove sono presenti i video promozionali di ciascun museo).