Domenica 23 febbraio si è svolto il congresso comunale di Fratelli d'Italia di Coreglia Antelminelli che ha visto riconfermato coordinatore Massimo Togneri, fondatore del circolo nel 2020.
Un congresso che poteva trasformarsi, come si è visto in molti altri congressi territoriali, in una rappresentazione di rottura interna del partito, ma che, in questa circostanza, si è invece rivelato una dimostrazione di unione e compattezza.
Massimo Togneri, il primo che ha sempre cercato di mantenere unito il circolo di Coreglia, ha trovato un riscontro positivo in tutti gli iscritti, senza distinzione di parte. È stato, infatti, raggiunto un completo accordo sia sulla linea politica che sulla composizione della componente del coordinamento comunale.
Il giorno stesso del congresso Massimo Togneri, insieme al coordinatore provinciale Riccardo Giannoni, a Pietro Frati e Amerigo Notini, ha sottoscritto un accordo unitario e non è stato necessario ricorrere alla votazione sia del nuovo coordinatore che dei componenti del coordinamento comunale.
Per acclamazione, come previsto dal regolamento dei congressi comunali di Fratelli d’Italia, sono stati approvati: il nuovo coordinatore Massimo Togneri, il vice Pietro Frati ed i componenti del coordinamento comunale Amerigo Notini, Francesco Purini, Carlo Pieruccini, Massimiliano Carrara e Ivan Nannini.
Il congresso di Coreglia Antelminelli si è svolto, quindi, in un clima di serenità̀ e di unione ed è stato ribadito più̀ volte dal coordinatore l’intento di portare avanti una collaborazione costruttiva insieme a tutti i tesserati, sia in vista delle elezioni regionali sia in vista delle amministrative.
Presenti al congresso diverse personalità di spicco del partito, quali: l’onorevole Riccardo Zucconi, segretario di presidenza, il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e Michele Giannini, unico sindaco tesserato FdI della provincia di Lucca.
Un congresso terminato con il sorriso e grandi soddisfazioni.