La ginnastica ritmica Albachiara torna dalle Marche con un risultato a dir poco storico: vincendo anche la terza prova della regular season di A2 la società lucchese ottiene la promozione in Serie A1. Un risultato mai ottenuto prima d’ora che porta le giovani atlete, che si allenano nel Palazzetto dello Sport di Borgo a Mozzano, nella massima categoria della disciplina. Lo scorso anno Albachiara aveva sfiorato il risultato, arrivando fino ai play-off ma quest’anno è stata cavalcata trionfale.
Al PalaBaldinelli di Osimo, autentico “tempio” dell’eccellenza della ginnastica ritmica, si è conclusa nell’ultimo fine settimana la terza ed ultima tappa della regular season di Serie A2, organizzata dalla società Ginnastica Fabriano.
A trionfare è stata nuovamente l’A.S.D. Albachiara, che ha così messo il sigillo finale su questo campionato vincendo tutte e 3 le tappe. La giornata odierna ha permesso anche di definire la classifica finale della Regular Season, con le promozioni e le retrocessioni. Albachiara chiude la classifica al comando con 90 punti, davanti a Falciai Arezzo e Moderna Legnano, che vengono a loro volta promosse in Serie A1.
Il prossimo anno, così, le ginnaste di Albachiara disputeranno il massimo campionato nazionale, di cui fanno parte autentici “mostri sacri” della ginnastica ritmica italiana, con società come Udinese, Ginnastica Fabriano, Motto Viareggio, San Giorgio Desio, Milanese Forza e Coraggio, Opera Roma.