Mai come oggi si avverte l'esigenza di avere una stanza tutta per sé; un 'giardino segreto' nel quale rifugiarsi per ritrovare se stessi e ritagliarsi il proprio spazio. Ristabilire un contatto con la natura. Rallentare il ritmo. Respirare.
Tutto è rapido, veloce. Tutto sembra consumarsi nell'istante di un attimo. È un meccanismo folle. Insostenibile, inumano. Pericoloso. Il rischio è di cadere in un vortice che aliena da ogni senso. In una spirale di vuoto. Recuperare l'amore perduto, per ciò che si è e ciò che si fa, è forse l'atto più rivoluzionario del nostro tempo.
La Gazzetta del Serchio apre ad una nuova rubrica: "Abbi cura di te". Uno spazio dedicato interamente al benessere personale, pensato per guidare i lettori verso una vita più sana e felice. Due appuntamenti fissi mensili (uno il 1° e uno il 15 del mese) che cercheranno di esplorare i temi legati al benessere mentale, fisico ed emotivo.
A curare la rubrica sarà la dottoressa Beatrice Gentilini. 32 anni, originaria di Lucca, è laureata in psicologia clinica e della salute. Ha approfondito tematiche di salute mentale e si è sempre concentrata sull'esplorazione delle teorie psicologiche e sulle loro possibili applicazioni nella promozione del benessere individuale e collettivo.
Attiva presso il centro clinico Das, che ha una sede - oltre che a Lucca - anche a Gallicano, si avvarrà della collaborazione attiva delle professioniste del centro nella realizzazione di articoli a tema benessere.
"In un mondo frenetico e in continua evoluzione, è fondamentale prendersi cura di se stessi - spiega la curatrice della rubrica -. Qua troverete strumenti utili e d'ispirazione per aiutarvi a vivere in modo più consapevole e a coltivare una vita ricca di positività e gratitudine. Scoprirete come piccoli cambiamenti possano portare a grandi risultati".
Ogni due settimane, quindi, sulla sezione "Rubriche" della Gazzetta. "Ricordatevi di leggerci e partecipare attivamente, condividendo le vostre esperienze e suggerimenti. Prendetevi un momento per voi stessi e preparatevi a scoprire il potere del benessere" conclude la dottoressa Gentilini.
"Abbi cura di te": sulla Gazzetta uno spazio dedicato al benessere personale
Scritto da andrea cosimini
Rubriche
14 Febbraio 2025
Visite: 315