Le prossime elezioni politiche nazionali sono ormai alle porte, e nelle piazze di tutta Italia i partiti stanno provando le ultime sferzate in grado di avvicinare indecisi e rassicurare lo zoccolo duro della propria rappresentanza.
Persino nella nostra valle la politica è in fermento, con i vari gazebi, incontri programmati in teatri, circoli, e all’aperto per ascoltare, e proporre, idee in vista del voto imminente.
Anche la Lega, o meglio, la Lega Salvini Premier della sezione Mediavalle, ha iniziato il suo peregrinare da paese in paese, inaugurando la campagna elettorale con uno stand installato in Piazza Garibaldi, o Piazza del Mercato,di Borgo a Mozzano.
L’evento si è svolto nella mattinata di oggi, e ha visto presenti i due candidati in corsa del nostro collegio elettorale Andrea Barabotti e Ilaria Benigni.
I piani alti del partito, per voce del segretario territoriale della Mediavalle Cipriano Paolinelli, hanno espresso soddisfazione per la prima uscita del Carroccio in Mediavalle, contando di ricevere lo stesso calore nei prossimi appuntamenti programmati sul basso corso del Serchio.
“Come preannunciato dalla sezione nei giorni scorsi – si legge nel comunicato diramato dalla Lega – è cominciata stamattina ufficialmente la Campagna elettorale per la Lega anche in Mediavalle. Si è svolto infatti proprio stamattina a Borgo a Mozzano il primo appuntamento di propaganda elettorale in previsione delle elezioni nazionali del 25 settembre con un gazebo in piazza Garibaldi (piazza del Mercato). Presenti all'appuntamento, i due candidati in corsa del nostro collegio elettorale della partito Lega Salvini Premier Andrea Barabotti e Ilaria Benigni, che sono rimasti per l'intera mattinata a disposizione dei cittadini, ascoltando con attenzione e interesse le loro, non solo problematiche e criticità ma anche le importanti e preziose proposte per la cittadinanza e il territorio. Un primo appuntamento insomma - esprime soddisfatto il segretario territoriale della Mediavalle Cipriano Paolinelli - che ci ha permesso oltre a far campagna elettorale per il nostro partito e per i candidati, di poter interagire e ascoltare la gente, cosa per noi assolutamente importante e prioritaria. Ci saranno altri appuntamenti da noi promossi nei prossimi giorni sul territorio - prosegue il segretario del Carroccio locale - in cui saremo ben lieti di incontrarvi e di cui ve ne daremo comunicazione e a breve”.