Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
24 Febbraio 2020

Visite: 34

Il gruppo consiliare di minoranza di Barga, "Progetto Comune", interviene in merito alla qualità dell'aria in valle del Serchio a poche settimane dalle elezioni regionali.

"Preciso come un orologio svizzero - esordisce il gruppo -, è arrivato l’ormai consueto asso nella manica della campagna elettorale PD; a poche settimane dalle elezioni regionali, il nostro senatore Marcucci si è ricordato dell’annoso problema della qualità dell’aria della Valle del Serchio e ha fatto lustro al partito democratico accompagnando la collega, sindaco di Barga Caterina Campani dal ministro Costa".

"Dimentichiamo per un attimo la lunga assenza del senatore sul tema pirogassificatore KME e l’inspiegabile quanto poco educata mancata risposta alla richiesta di informazioni da parte di Progetto Comune riguardo al suo operato in Senato - attacca il gruppo -. Bene senatore e sindaco ma non benissimo, perché le tempistiche del “fatto”, l’incontro col ministro in questo caso, rialzano sì l’“audience PD” in campagna elettorale, ma come sempre non permettono agli elettori di conoscerne gli esiti concreti, probabilmente nulli, prima del voto. Siamo sicuri di questo perché conosciamo bene i tempi di risposta del ministro Costa in quanto Progetto Comune, senza clamori mediatici, ha già segnalato la problematica della qualità dell’aria della Valle al ministro con e-mail del maggio 2019 ed ulteriore sollecito pec del gennaio scorso senza ricevere ad oggi alcuna risposta; sempre che la compagnia di un senatore non riservi corsie preferenziali alle richieste".

"Progetto Comune - conclude -, lista autenticamente civica, non ha senatori di partito che lo accompagnino a braccetto dal ministro del caso, tanto meno vuole cavalcare a fini elettorali una problematica di tale portata per la salute dei cittadini; vuole comunque continuare a credere che esista il diritto democratico di avere risposte dal governo seppur in mancanza di tutor partitici".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie