Dopo la Massese, un altro big match per il Castelnuovo che domani, domenica 2 febbraio, farà visita al Viareggio. Una riedizione del tanto atteso derby che tra gli anni ’90 e i primi ‘2000, segnava i campionati. Non è più quel Viareggio ma nemmeno quel Castelnuovo, non è più lo stadio Dei Pini, in ristrutturazione, ma il nuovo Marco Polo Sport Center ma la sostanza non cambia: in Versilia sarà derby vero e i punti conteranno per i play-off.
La squadra bianconera occupa il quinto posto con 30 punti, 7 in meno dei gialloblu, ma non vince da oltre un mese. Tre pareggi consecutivi ed una sconfitta che hanno fatto perdere terreno al Viareggio ma rimane sempre una delle pretendenti alle zone alte della classifica. La squadra si è mossa sul mercato con la cessione di Minichino e l’acquisto dell’ultima ora di Tommaso Ferrarese, classe 2003 proveniente dall’Albenga (Serie D). I bianconeri hanno nella difesa il punto di forza con l’esperienza di Carpita, Ricci e Sorbo ma sono temibili anche in attacco, con Bibaj e Morelli.
Il Castelnuovo si presenta con la novità di Gabriele Nucci, portiere ritesserato in settimana dopo la breve esperienza alla Fezzanese: di fatto, la porta per i gialloblu è stata blindata! Per il resto non filtra nessuna indiscrezione dall’ambiente, formazione top secret.