Parte bene la collaborazione tecnica tra Jasmine Paolini e il nuovo tecnico Marc Lopez, dopo la separazione da Renzo Furlan. La tappa di Stoccarda, un Wta 500, rappresentava il primo banco di prova insieme ed anche l’esordio stagionale sulla terra rossa. Dalla Germania arriva subito un ottimo risultato, con la tennista di Bagni di Lucca che conquista la semifinale del prestigioso torneo superando la favorita americana Coco Gauff, già campionessa Slam.
Un risultato quasi a sorpresa ma meritatissimo, quasi netto in un match dai due volti, ma con la Paolini che ha saputo attendere il momento giusto. Partita forte la tennista statunitense, che sale 2-0 mettendo in mostra il proprio tennis potente e preciso. Rimane in partita Jasmine che accorcia e la partita si trascina rispettando il servizio fino al 4-3 per la Gauff. Qua l’americana paga un black out con una serie di errori che la Paolini sfrutta a dovere. Arriva un parziale di 6 giochi a zero per la tennista italiana che si aggiudica il primo set 6-4 e va subito 2-0 nel secondo. I tentativi dell’avversaria di rientrare ci sono ma la Paolini è sempre brava ad annullare le palle break a sfavore. Jasmine davvero in fiducia con fasi di gioco esaltanti nei quali domina la forte avversaria, fino al 6-2 finale.
Domani per Jasmine, alla seconda semifinale stagionale, ci sarà l’avversario più duro, la numero uno al mondo Aryna Sabalenka. Comunque vada, una bella iniezione di fiducia in vista dell’inizio della stagione sul rosso, con appuntamenti che si avvicinano come Roma e il Roland Garros.