1-1
CASTELNUOVO: Nucci, Casci, Lunardi, Tocci (14’ s.t. Magera), Leshi, Ramacciotti, Filippi (37’ s.t. Fruzzetti), Cecchini, Camaiani, El Hadoui, Gabrielli (19’ s.t. Campani) A disp.: Biggeri, Bonaldi, Daka, Catoi, Martinelli, Micchi All.: Vangioni
PRO LIVORNO: Bettarini, Bani (43’ s.t. Freschi), Lischi, Santagata, Cavalli, Signorini, Pratesi (38’ s.t. Di Tora), Sottile, Lucchesi, Binelli (23’ s.t. Putrignano), Casanova A disp.: Rosini, Buonaccorsi, Romanacci, Mancino, Fabbri All.: Bandinelli
Arbitro: Federico Guacchione di Collegno
Marcatori: 31’ p.t. Cecchini (rig), 19’ s.t. Casanova
Note: Ammoniti Bani, Leshi, Santagata, Lunardi, Freschi, Sottile
Dopo lo stop causa maltempo, il Castelnuovo torna a giocare in campionato ospitando la Pro Livorno, squadra alla ricerca degli ultimi punti salvezza. Obiettivo degli uomini di Vangioni opposto, centrare i play-off: ne esce un pareggio che serve più agli ospiti che ai gialloblu che scivolano al sesto posto, ma con una partita in meno.
Partita di fine stagione ma con buoni ritmi, anche se le squadre stentano a creare azioni interessanti.
Ci vogliono 25 minuti per il primo squillo: tiro cross di Bani dalla destra e palla che tocca la parte alta della traversa. Al 30’ occasione per il Castelnuovo: calcio di punizione di Filippi dal limite che Bettarini tocca quel tanto che basta per schiantarsi sulla traversa, riprende di testa Camaiani che alza troppo. La partita si accende improvvisamente: un minuto dopo El Hadoui trova il varco in area e viene toccato da Bani, è calcio di rigore. Dal dischetto insacca Cecchini, spiazzando il portiere.
Il secondo tempo inizia con un pericolo alla porta gialloblu con Nucci che si distende e respinge il tiro di Casanova. Al 10’ svetta Lunardi su calcio d’angolo ma la palla esce a lato. Al 12’ bella discesa di Gabrielli che entra in area, si accentra e calcia, trovando la deviazione del portiere. E’ invece la Pro Livorno a colpire quando meno te lo aspetti con Casanova che, all’interno dell’area, trova una girata nell’angolo lontano. La partita rimane viva ma non ne nascono azioni importanti. Si segnala al 41’ un tiro dal limite di Camaiani che sfiora il palo. Poco altro da annotare sul taccuino, la gara finisce sul punteggio di 1-1. Non c’è tempo per riposare perché mercoledì il Castelnuovo tornerà subito in campo, sul campo del Montespertoli, in un match che dirà molto in chiave play-off.