Il traguardo è sempre più vicino per la Juniores del Castelnuovo che, sabato prossimo, potrà festeggiare la vittoria del campionato provinciale e la conseguente promozione nella categoria regionale. Un obiettivo fortemente voluto dalla società che, ad inizio stagione, ha puntato su un gruppo numeroso e di qualità, ma giovane all’anagrafe, in modo da dare continuità per almeno un paio di stagioni.
La squadra è stata in testa alla classifica pressoché dalla prima giornata di campionato, resistendo alla rimonta prima del Viareggio poi del Valle di Ottavo, squadra, quest’ultima, ancora in grado matematicamente di impensierire i gialloblu. Sono tre i punti che separano le due squadre, 67 punti contro 64, grazie ad un ruolino di marcia da record per entrambe.
Decisiva è stata la temuta trasferta di ieri sul campo del Camaiore che non ha mollato un centimetro ma la forza e il cuore del Castelnuovo sono stati più forti. In rete Catoi e Micchi, i padroni di casa in gol per il momentaneo pareggio.
Sabato prossimo i gialloblu attendono allo stadio Nardini il San Macario, squadra che sulla carta non dovrebbe far paura. Sufficiente sarà un punto. La squadra, guidata nella prima fase della stagione da Daniele Tonini e poi da Simone Tolaini, è stata trascinata da un complesso ben amalgamato e dalle reti di un reparto di attacco in grande spolvero: Tommaso Catoi 30 reti, Tommaso Salotti 22 reti, Tommaso Micchi 18 e Nizar Martinelli 11. Da sottolineare che diversi ragazzi della squadra fanno parte in pianta stabile della rosa della prima squadra, con Fanani, Catoi e Micchi che hanno già esordito in Eccellenza.