Un inno all'amore, alla pace, alla tolleranza. Una storia non solo da leggere, ma da scoprire.
Lo scrittore, blogger e camminatore Salvatore Liggeri porterà, martedì 8 aprile alle ore 16, il suo best-seller “A due passi dal Tibet” al Teatro Comunale “Alberto Bambi” di Coreglia Antelminelli ospite della rassegna “A lettura con tè” della Consigliera Comunale Matilde Gambogi: dal cammino di Santiago al monastero tibetano, 30 giorni con i monaci tibetani per un libro che affronta i grandi dilemmi dei nostri tempi.
Questa la sinossi del libro: una giovane coppia va a vivere per 30 giorni a stretto contatto con i monaci tibetani all'interno di uno dei monasteri più grandi d'Europa. I protagonisti affrontano un cammino impervio e tortuoso all'interno di sé, confrontandosi con culture lontane e misteriose, facendo esperienza di momenti e confronti intensi che trascinano e stimolano il lettore alla scoperta di varie teologie, leggende e filosofie. Un'indagine romantica, insomma, ricca di attimi di passione, volta alla ricerca di quella che diventerà a tutti gli effetti un'iniziazione spirituale ed esoterica.
“Siamo contenti di ospitare Salvatore Liggeri – dichiara la Consigliera Comunale Matilde Gambogi - persona che ha voglia di fare, di vivere ma, soprattutto, di condividere perché la condivisione amplifica la portata di ciò che facciamo. Da vero viaggiatore, l’autore ci spiegherà che le esperienze che condividiamo ci aiutano ad abbattere i muri delle nostre convinzioni, dei nostri retaggi culturali e spirituali. Misurandoci con i pensieri, le culture, le religioni più diverse, possiamo crescere come persone e come società”.
L’ingresso è libero.