Continua la “routine tricolore" per il G.P. Parco Alpi Apuane – Team Ecoverde con la conquista di un oro e argento nel cross italiano.
Sui prati di Cassino dove lo scorso anno il team biancoverde conquistò lo storico oro quest’anno la non scontata riconferma.
Già dalla prima gara del week end di cross c’erano le buone premesse per far bene e il quartetto di spessore apuano nella categoria mm 35 composto da Andrea Nannizzi, Carlo Pogliani, Stefano Bascherini e Emanuele Fadda si è imponeva in maniera autoritaria nella gara a staffetta di un giro di 2 km a atleta portando nella già ricca bascheca un prestigioso oro a squadre.
Domenica 16 marzo alle ore 10.30 ha preso il via la gara elite maschile dove il nuovo atleta burundiano Louis Intunzinzi con una gara sempre di testa chiudeva al terzo posto assoluto in 30’10” dopo un’entusiasmante volata con il bronzo mondiale Oscar Chelimo e trionfo per Celestin Ndikumana.
Il giovane talento Nicolò Bedini chiudeva in 31’14” al 13^ posto pagando solo nel finale una condotta di gara sempre nelle prime posizioni mentre per il quintetto titolare di spicco le prove di Michele Fontana 26^ , Rene Cuneaz 27 ^ e Francesco Nardone 51 ^.
I primi tre piazzamenti di Intunzinzi , Bedini e Fontana portavano nuovamente un grande argento tricolore in casa apuane preceduti dagli storici rivali dell’ Atletica Casone con il podio completato dal terzo posto della Sicilia Running.
Di spessore la prova degli atleti individuali Roberto Di Pasquali 52^ , Francesco Da Vià 62^ , Jean Pierre Vallet 64^, Mattia Scalas 146^ e Andrea Nannizzi 196^.
Buone le prove nella gara del corto maschile di 3 km per la promessa Loic Proment e Stefano Bascherini.
La gara valida come prima prova del campionato nazionale di corsa su strada vedi il G.P.Parco Alpi Apuane al comando con 657 punti davanti all’ Atletica Casone e Atletica Vomano.