Domani, sabato 21 dicembre, match di anticipo per il campionato di Eccellenza. Il Castelnuovo affronta il Pontebuggianese nella prima giornata di ritorno, con l’obiettivo di proseguire la bella striscia positiva e di consolidare il secondo posto. Sarà anche l’occasione per fare festa per tutti i tesserati e gli sportivi, con un brindisi natalizio offerto dalla società. E’ stata indetta la “Giornata Gialloblu”, con ingresso a prezzo speciale, soltanto 5 euro.
Il Castelnuovo, forte dei 28 punti in classifica, è praticamente al top della forma e sta recuperando alcuni infortunati. L’infermeria si sta svuotando, con Biggeri e Bonaldi tornati a disposizione. Ancora assenti Filippi e Rossi, ma sono sulla via del rientro. Mister Vangioni può contare su diverse opzioni, sia in difesa che negli altri reparti, dopo il positivo inserimento del giovane Gabrielli che ha preso il posto di Marzi, tornato all’Atletico Lucca. In particolare le armi a disposizione nel reparto offensivo sono notevolmente cresciute con la definitiva esplosione di Gianluca Camaiani, uno degli attaccanti più forti della categoria, e della classe infinita di Luigi Grassi, un lusso a questi livelli nonostante navighi oltre i 40 anni.
Domani i gialloblu affronteranno il Pontebuggianese, sulla carta avversario morbido, solamente 10 punti e una sola vittoria. Una squadra giovane, con poca esperienza che tuttavia non sta demeritando sul piano del gioco, lottando alla pari contro tutti gli avversari, con sconfitte di misura. Intanto la società pistoiese si è mossa sul mercato. Sono arrivati Bruno Prati, difensore classe 2004, dallo Zenith Prato, Tommaso Asara, centrocampista classe 2005 dal Montespertoli e Stefano Provinzano, centrocampista classe 2004, cresciuto nel Pisa ed ex Tivoli. Movimenti in uscita per Cecchi (al Pontassieve), Zani (all’Ac.Porcar), Bellandi (al Marginone), Seghi (alla Larcianese), Gianotti (all’A.M. Aglianese).