Una postazione digitale capace di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne.
Al via l'importante progetto "Polis. Casa dei servizi di cittadinanza digitale" all'ufficio postale di Piano di Coreglia. Un ammodernamento che potenzia, unico nel comune, l'ufficio - attraverso il rilascio di certificazioni varie, pratiche passaporto, CIE e rapporti con l'agenzia delle entrate - e premia Coreglia Antelminelli e la sua frazione più popolata e vivace sotto il profilo del commercio e del lavoro.
Per consentire l'avvio e l'esecuzione dei lavori, l'ufficio di Piano di Coreglia rimarrà chiuso al pubblico dal 24 gennaio al 6 marzo (compresi). Durante tutto il periodo di chiusura, la clientela potrà rivolgersi all'ufficio di Ghivizzano, dal lunedì al venerdì (dalle 8.20 alle 13.45) e il sabato (dalle 8.20 alle 12.45), dove sarà possibile ritirare pacchi, corrispondenza intestata e giacenze, ed effettuare operazioni vincolate all'ufficio postale di radicamento del rapporto (conto, libretto etc.). Lo sportello bancomat non sarà attivo.
Grande soddisfazione espressa dal sindaco Marco Remaschi, dal vice-sindaco Giorgio Franco Daniele e da tutta l'amministrazione comunale di Coreglia Antelminelli: "Il progetto valorizza la localizzazione di questo ufficio che rappresenta un servizio al cittadino e un presidio per il territorio".
Si potenzia l'ufficio postale di Piano di Coreglia: più moderno grazie ad una postazione digitale
Scritto da andrea cosimini
coreglia antelminelli
22 Gennaio 2025
Visite: 268