1-1
GHIVIBORGO: Bonifacio, Barbera, Campani, Giannini, Lopez, Conti, Fischer, Gori, Noccioli, Bura, Larhrib. A disp. Gambassi, Caiaffa, Simonetta, Coppola, Bifini, Sartini, Bonafede, Signorini, Schievenin. All. Cioni.
FULGENS FOLIGNO: Tognetti, Santarelli, Mancini, Ceccuzzi, Grea, Schiaroli, Settimi, Panaioli, Tomassini, Khribech, Pupo Posada. A disp. Bulgarelli, Pannaccio, Nuti, Mattia, Grassi, Casali, Zichella, Di Cato, Ferrara. All. Reali.
Arbitro: Tuberti L. di Reggio Emilia
Assistenti: Colitti A. di Cinisello Balsamo e Pallone V. di Vicenza
Reti: 40' p.t. Larhrib, 3' s.t. Khiribech
Oggi allo stadio "Bellandi" si giocava la partita di cartello tra la seconda in classifica (Fulgens Foligno) e la terza (Ghiviborgo). Per la squadra di casa si trattava del possibile sorpasso per arrivare al secondo posto - risultato che sarebbe stato storico per la società.
Partita iniziata a ritmi bassi, con possesso palla del Ghiviborgo che resta in attesa del Foligno, costretto a pressare alto lasciando spazi agli avversari. Al 15' cross di Panaioli del Foligno, con debole conclusione di Settimi. Alla mezz’ora, Barbera salva un gol fatto su Pupo Posada lanciato a rete. Al 35' ancora cross di Santarelli, con colpo di testa fuori del centravanti di spessore Tomassini. Il vantaggio locale arriva al 40' con un cross al bacio di Noccioli per il colpo di testa vincente di Larhrib che si era procurato la punizione. Il primo tempo si chiude: 1 a 0.
Subito il Foligno entra in campo motivatissimo nella ripresa per non perdere il secondo posto e trova il gol al 3' minuto su rigore trasformato da Khiribech. Il fallo è stato di Giannini su Settimi. Al 5' ci prova di testa Bura, superparata di Tognetti. Al 9' scambio Larhrib-Giannini-Fischer-Campani. Il destro al volo di quest'ultimo sfiora il palo. Al 12' botta al volo di Settimi, Bura salva sulla linea. Un'azione nata da un ottimo Khiribech, autentico rompicapo per la difesa del Ghiviborgo. Al 25' bravo Tognetti su Noccioli. Sul capovolgimento di fronte, super Bonifacio su Settimi e Khiribech. Al 38' Conti viene espulso per doppia ammonizione. Il fallo è su Pupo Posada.
Il Foligno, in superiorità, controlla la partita e il Ghiviborgo non trova più le energie per ripartire. Resta una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Per la squadra di casa si tratta di una battuta di arresto per centrare l'ultimo suo obiettivo. Giovedì, però, si torna subito in campo, in trasferta, contro Triestina. Rientreranno capitan Nottoli - la cui assenza, nel finale di questa partita, è pesata - e Vari, due pedine fondamentali per il gioco di mister Bellazzini, ambedue fuori già da un mese.
Ghiviborgo, sfuma l'impresa: Foligno ricuce dopo il sorpasso (1-1)
Scritto da andrea cosimini
Sport
12 Aprile 2025
Visite: 216
- Galleria: