Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Mediavalle
25 Agosto 2020

Visite: 19

Tra i candidati al consiglio regionale per la Lega, c’è anche Gianluca Bocchino, in rappresentanza della Valle del Serchio assieme a Yamila Bertieri. Per il consigliere di minoranza di Pescaglia, una bella opportunità che lui ha accettato con orgoglio.

“Io mi sono sempre dichiarato un uomo di partito – esordisce Bocchino - e quando il Commissario provinciale Andrea Recaldin mi ha chiamato avallando la proposta del commissario di sezione Mediavalle e Garfagnana Luigi Pellegrinotti per verificare la mia disponibilità, ho risposto "presente". La mia candidatura in realtà è il frutto delle tante persone che giornalmente sono impegnate nel nostro territorio a portare avanti istanze e progetti a cuore dei cittadini”.

Abbiamo chiesto a Bocchino di presentarsi agli elettori. “Ho 49 anni e sono sposato con Rebecca, ho due figlie, Rachele di 26 anni e Maddalena di 18. Mia figlia Rachele mi ha reso nonno da circa tre anni di uno splendido nipotino, Sebastiano. Sono nato a Lucca dove ho abitato nel centro storico per 23 anni, poi mi sono sposato e mi sono trasferito a San Martino in Freddana nello splendido comune della Mediavalle Pescaglia dove dal 2019 sono consigliere di minoranza”.

Bocchino, nella vita quotidiana, è uno stimato professionista svolgendo l’attività di podologo in vari ambulatori della Lucchesia e della provincia di Pistoia: un grande impegno che tuttavia non lo spaventa e non gli ha impedito di dedicarsi alla politica. “Le responsabilità non mi fanno paura, sono diventato padre molto giovane, mi sono rimboccato le maniche, ho fatto ogni tipo di lavoro che mi si è presentato e sono riuscito con grossi sacrifici a conciliare famiglia, lavoro e studi, riuscendo a laurearmi”.

Quando nasce l’esperienza con la Lega? “Mi sono iscritto alla Lega nel 2015 dove sono stato per tre anni membro del direttivo sezione di Lucca. Nel 2017 mi sono candidato alle elezioni comunali ottenendo un buon esito, risultando terzo come preferenze nella lista della Lega. Nel 2019 mi sono presentato alle elezioni comunali nel mio comune di Pescaglia, nonostante la sconfitta sono risultato il candidato con più preferenze della lista "Prima Pescaglia". Insieme al mio gruppo, grazie anche al capogruppo Pietro Tosi, ai colleghi Mauro Santini e al giovane Simone Pizzi stiamo facendo un ottimo lavoro, presentando mozioni, interpellanze e interrogazioni tutte a favore dei nostri cittadini e del nostro territorio”.

Quali sono i tuoi auspici per l’imminente tornata elettorale per la Regione? “Personalmente ho avvertito fin da subito un senso di felicità ma anche di responsabilità e sono comunque orgoglioso dell’opportunità che il partito mi sta dando. Da questa tornata elettorale, riprendendo una frase che ho fatto mia “Fra la gente per la gente" spero di portare il mio contributo in termini numerici per favorire la vittoria finale della nostra candidata a Governatore della Toscana Susanna Ceccardi”.

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie