Ancora Jasmine, sempre Jasmine, meravigliosamente Jasmine. La campionessa di Bagni di Lucca schianta Rebecca Sramkova con un 6-2, 6-1 che non ammette repliche, regalando all'Italia il punto decisivo nella finale di Malaga della Billie Jean King Cup di tennis, il corrispettivo al femminile della Coppa Davis.
Per le Azzurra guidate da Tathiana Garbin si tratta di un trionfo che arriva a 11 anni di distanza dall'ultima vittoria dell'Italia in questa manifestazione. Un successo che arriva al termine di un'annata incredibile per Jasmine, contraddistinta dalla prima vittoria in un Wta 1000 (a Dubai), dalle finali al Roland Garros e a Wimbledon, e dall'oro olimpico in doppio a Parigi, in coppia con Sara Errani. A tutto questo si è aggiunta la soddisfazione per la campionessa di Ponte a Serraglio di prender parte alle recenti Wta Finals, sia in singolare che in doppio. Il trionfo di Jasmine e delle sue compagne è stato accolto con gioia non solo a Bagni di Lucca, ma in tutta la provincia dove ormai la ragazza è seguita e tifata da tutti gli appassionati di tennis.
Adesso manca solo la ciliegina sulla torta: una grande festa popolare per lei nella sua Bagni di Lucca, in modo che la sua gente possa tributarle l'omaggio che merita. Il sindaco Paolo Michelini l'ha annunciata da tempo, ma manca ancora la data: i tanti impegni sportivi di Jasmine non hanno permesso per adesso di trovare una "finestra" libera, ma ora che la stagione si è di fatto conclusa, diventare certamente più facile individuare il giorno giusto.
Jasmine Paolini, ora Bagni di Lucca la attende per festeggiare
Scritto da Redazione
Sport
20 Novembre 2024
Visite: 180