Questa mattina la protezione civile della provincia di Lucca ha richiesto ad Anpana Lucca la disponibilitá di una unità cinofila, brevettata mantrailing, per supportare i vigili del fuoco sullo scenario della villetta esplosa, sabato notte, a Eglio, nel comune di Molazzana. Sono partiti Maria Chiara Stanghellini con Raja, appunto brevettata mantrailing, e il referente cinofilo Paolo Fenili con Billy (brevetti macerie e superficie) di supporto.
Durante la mattinata, le due unità cinofile di soccorso Anpana Lucca, hanno bonificato il perimetro della zona "rossa" e Paolo con Billy sono stati impegnati con i vigili del fuoco per una ulteriore ricerca sulle macerie della villetta.
L'abitazione é stata bonificata al 90 per cento ed i pompieri stanno cercando di raggiungere, in queste ore, un piccolo scantinato non ancora perlustrato.
I volontari CRI sono stati presenti da stamani sul tragico luogo esplosione, sia con il supporto sanitario con un'ambulanza - da stamattina fino a oggi pomeriggio - sotto il coordinamento della centrale operativa dell'emergenza sanitaria di Versilia, che con due unità cinofile abilitate alla ricerca macerie e superficie e un coordinatore di Croce Rossa.
Si cerca tra le macerie a Eglio: oltre le unità cinofile, anche i volontari della Croce Rossa
Scritto da Redazione
molazzana
23 Dicembre 2024
Visite: 761
- Galleria: