Disponibili due posti per il servizio civile nazionale a Castiglione di Garfagnana. Il comune partecipa, infatti, col progetto "Cura e conservazione biblioteche".
Si ricorda che il servizio è retribuito ed ha una durata di 12 mesi. Il bando è "Programmi 2024 - SCU", mentre il nome del programma è "Per una comunità sostenibile e coesa". Nell'ambito di "Crescita della resilienza delle comunità", si apre questa possibilità, nel settore del patrimonio storico, artistico e sociale, per i giovani con temporanea fragilità personale o sociale.
Gli obiettivi del programma sono quelli di assicurare la salute ed il benessere per tutti e per tutte le età, fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e un’opportunità di apprendimento per tutti, garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo, pace, giustizia e istituzioni forti, proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre, rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili e ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le nazioni.
Al momento è pervenuta una domanda. L'ente di riferimento è il Centro Nazionale per il Volontariato (www.centrovolontariato.it) mentre l'ente attuatore è lo stesso comune di Castiglione di Garfagnana. Previsto tutoraggio.
È possibile candidarsi al link: https://www.politichegiovanili.gov.it/servizio-civile/bandi-e-avvisi-di-servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/scegli-il-tuo-progetto/?bando=94284&gazzetta=68&estero=0
Castiglione, due posti per il servizio civile
Scritto da Redazione
Garfagnana
05 Febbraio 2025
Visite: 136