Un grande spavento ma, per fortuna, nessuna grave conseguenza.
È successo nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14.10, sulla sr445, proprio all'ingresso di Castelnuovo di Garfagnana. Uno scontro frontale tra due auto - una Bmw grigia e una Fiat 500L - che marciavano in direzioni opposte: una, la Bmw, in entrata e una, la Fiat, in uscita dal capoluogo.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con un'ambulanza della misericordia locale, per prestare i primi soccorsi. Per dare una mano agli operatori si sono fermati anche alcuni volontari della croce verde. Sopraggiunti sul luogo dell'incidente i vigili del fuoco del comando di Castelnuovo per estrarre dall'abitacolo le persone bloccate.
Nell'incidente hanno riportato ferite lievi un uomo e una donna, entrambi di mezza età, portati all'ospedale "Santa Croce". Gli agenti della polizia locale dell'Unione Comuni Garfagnana hanno dovuto chiudere momentaneamente la strada per rimuovere i detriti sulla carreggiata ed effettuare i necessari rilievi. Il flusso è comunque sempre defluito grazie al senso unico alternato gestito dai vigili del fuoco.
Scontro frontale tra due auto, due feriti lievi
Scritto da andrea cosimini
Castelnuovo
03 Gennaio 2025
Visite: 3307
- Galleria: