Un altro defibrillatore sul territorio, fondamentale per salvare vite umane e fare realmente la differenza in caso di emergenza.
Stamattina alle 10, a Castelnuovo di Garfagnana, è stato inaugurato il nuovo DAE installato all'esterno della sede del sindacato Cisl, al civico 8 di vicolo al Serchio, una zona strategica per la vicinanza col parco Dronero, il parcheggio e il centro storico. L'apparecchio medico va ad aggiungersi agli otto già presenti in città.
Il dispositivo è stato donato alla cittadinanza dall’Anteas di Lucca Odv il cui presidente, Giovanni Bolognini, ha tenuto il primo discorso della mattinata ricordando l’importanza di iniziative sociali di questo tipo e dichiarando che seguiranno altre installazioni.
Ha preso poi la parola il sindaco Andrea Tagliasacchi che ha sottolineato il valore di questa donazione: “Essere qui stamani – ha dichiarato – serve a ribadire lo spirito di solidarietà rivolto soprattutto alle fasce più deboli”. Il primo cittadino ha, inoltre, sottolineato l’importanza del sindacato sul territorio, un’istituzione che conta più di mille iscritti e comprende tutti i comuni della Garfagnana occupandosi di servizi fiscali, assistenza ai lavoratori e iniziative sociali.
A raccontare questa realtà è Mario Bonaldi, responsabile delle relazioni sindacali locali, che riferisce l’intenzione di riprendere, dopo la forzata interruzione del Covid, iniziative organizzate con l’Asl, come le feste alla struttura socio-sanitaria “La Villetta”.
La manifestazione si è conclusa con la benedizione da parte di monsignor Angelo Pioli, abate di Castelnuovo, e con un rinfresco aperto a coloro che sono intervenuti.
Inaugurato il nuovo defibrillatore alla Cisl: capoluogo sempre più cardioprotetto
Scritto da elisa togneri
Castelnuovo
13 Febbraio 2025
Visite: 264
- Galleria: