Persone speciali possono ideare progetti altrettanto speciali. Questo è il caso dell'associazione "Il Sogno Onlus" di Castelnuovo Garfagnana che, grazie alla collaborazione con "Graziella Professione Capelli" di Pistoia, ha reso una giornata unica per tutti i suoi ragazzi.
L'avventura è iniziata con la partenza in pullman, e in treno, accompagnati dalle loro dottoresse e assistenti. Azioni che possono sembrare abituali come come fare il biglietto, obliterarlo, salire su treno, prendere una coincidenza è stata un'esperienza non banale che ha richiesto delle abilità di autonomia che raramente avevano sperimentato, tutto condito dalla grande emozione di diventare modelli per un giorno.
La gita è stata architettata grazie ad Alessandro Magrini, già da anni sostenitore dell'associazione attraverso la pubblicazioni di libri o l'organizzazione di giornate di bellezza, che quest'anno ha invitato "Il Sogno" nel suo salone. Dopo una ricca colazione, sono iniziati i lavaggi, i tagli, le pettinature e il trucco. Alessandro, la mamma Graziella, Alessandra e tutto lo staff si sono messi a disposizione con entusiasmo, gentilezza e pazienza. In un angolo del salone era stato predisposto un vero e proprio set fotografico, con due fotografi professionisti che hanno messo a suo agio i giovani.
Tale associazione, ci tiene a ringraziare di cuore tutti per questa importante esperienza che ha arricchito l'autostima e l'autonomia dei ragazzi.