L'assessore regionale Stefano Baccelli esprime "dolore e profondo sgomento per l'ennesima tragica morte sul lavoro", avvenuta presso lo stabilimento della KME di Fornaci di Barga.
"Nessuna parola può veramente esprimere il dolore e la sofferenza che i familiari, gli amici e i colleghi di Nicola Corti stanno vivendo in questo momento – dichiara Baccelli. – La nostra comunità si stringa in un abbraccio collettivo attorno alla famiglia dell'operaio scomparso, condividendo il cordoglio per una perdita che non doveva accadere e l'impegno a sostenere ogni misura utile ad assicurare più sicurezza per tutte le lavoratrici e i lavoratori".
"Nell'attesa che le autorità competenti facciano piena luce sulle cause e le circostanze di questo tragico incidente – prosegue – il mio pensiero commosso va a quanti gli volevano bene. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà alla famiglia colpita da questa terribile perdita. È intollerabile – conclude l'Assessore Baccelli – che il lavoro, fonte di dignità e sostentamento, possa costare la vita".