Si tratta del risultato di un servizio di prevenzione svolto dai carabinieri in Garfagnana e Media Valle del Serchio per il contrasto al fenomeno dei reati predatori e delle truffe agli anziani che ha proiettato, sulle strade di questi territori, una nutrita presenza di personale dell’Arma nel fine settimana.
Le attività, che hanno visto il controllo massiccio di persone e mezzi, hanno anche portato alla denuncia per detenzione ai fini di spaccio di un 40enne domiciliato a Borgo a Mozzano che i locali carabinieri hanno trovato in possesso di 43 grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Durante l’intervento dei militari l’uomo ha cercato di disfarsi della sostanza gettandola da ponte Pari nella parte in cui il fiume Serchio è in secca, ma la stessa è stata prontamente recuperata e sequestrata dai carabinieri.
L’uomo è stato denunciato alla procura della repubblica di Lucca.
Si rammenta che gli indiziati sono da ritenere presunti innocenti sino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna all’esito del procedimento penale.