Prosegue la campagna elettorale di Patrizio Amdreuccetti e della squadra di “Ancora Insieme” che martedì sera ha fatto visita alla popolazione della frazione di Cune. Dopo il primo incontro dello scorso febbraio, un nuovo incontro presso la sede del Comitato Paesano per fare il punto sui progetti che interessano il paese e per presentare i componenti del gruppo. Visto il ritardo “accademico” del primo cittadino, ci pensa Armando Fancelli, designato vice sindaco, a farne le veci e a rispondere ai dubbi di un cittadino che lamenta ritardi nell’asfaltatura della strada di collegamento dal capoluogo a Cune.
La discussione entra nel vivo con l’arrivo di Andreuccetti che focalizza i punti cardine del programma. La scuola innanzitutto, con il completamento degli ultimi due plessi scolastici e il progetto di un nuovo asilo nido per il capoluogo. Cultura e arte, con la Cittadella della Musica e il rafforzamento degli eventi principali del comune ovvero Halloween, il Festival, Borgo è Bellezza. Si parla poi degli interventi sulla Torre del Bargiglio e sul Ponte del Diavolo.. Per quanto riguarda la viabilità, dopo la realizzazione della rotatoria a Diecimo e di quella, imminente, ad Anchiano, l’obiettivo è realizzarne un’altra all’ingresso di Borgo a Mozzano. Tra le novità, per quanto riguarda la raccolta rifiuti ci sarà l’esperimento del microchip che permetterebbe di premiare i cittadini “virtuosi” nella differenziata. Altra proposta, sconti sulla Tari per le nuove coppie che stabiliranno la residenza nel comune.
Tra le richieste degli abitanti della frazioni, una migliore manutenzione della viabilità, taglio erba, la messa in sicurezza della cabina elettrica del paese e il ripristino del trasporto scolastico per le scuole elementari. L’assessore Simona Girelli ha poi parlato dei progetti realizzati con i fondi GAL sui cammini religiosi che coinvolgono San Bartolomeo e il paese.