Tragico incidente stradale poco prima delle 17 per scontro tra un’auto e una moto tra via delle Piagge e via del Brennero a San Pietro a Vico. L’uomo alla guida della moto, un 74enne, è purtroppo deceduto a seguito del violento impatto. Non hanno avuto effetto le manovre di rianimazione messe in atto dal personale sanitario giunto sul posto e il centauro, Luciano Zanella residente a Barga, è deceduto alle 17.46. Il conducente dell'auto, un Suv, è rimasto illeso anche se in stato di choc. Sono intervenuti: l’ambulanza infermieristica e l’automedica di Lucca, per i rilievi la polizia municipale di Lucca.
Luciano Zanella era molto conosciuto nel territorio barghigiano per via del suo lavoro di imbianchino e decoratore, ma anche per la sua grande passione per la motocicletta. Purtroppo lo scontro con la parte laterale destra del Suv è stato così forte che non gli ha lasciato scampo.
Lascia la moglie Franca e una figlia, Lara. Il sindaco Caterina Campani si è recata presso l'abitazione della famiglia per porgere le proprie condoglianze a nome suo e di tutta la comunità.