I campionati dilettantistici sono terminati, al di là dell’appendice dei play – off e play – out e per le società è tempo di programmare il futuro. Iniziano ad arrivare le prime ufficializzazioni sulle panchine di diverse società e il mercato è in pieno fermento. La grossa novità della prossima stagione proviene dalla Terza Categoria che potrebbe regalare un girone interamente garfagnino. Hanno infatti annunciato che si iscriveranno alla categoria gli Amatori Barga e la Villetta: in quest’ultimo caso sarà un gradito ritorno. Non solo, perché ci saranno probabilmente altre due / tre nuove società in Figc. Nelle prossime settimane gli annunci.
La Villetta sta costruendo un progetto molto interessante dato che si è affidato a due personaggi sportivi di esperienza e grande conoscenza: l’allenatore sarà Andrea Satti, mentre il direttore sportivo Antonio Landucci. Intanto in grande fermento è il mercato delle panchine. Il Barga, che ha formato un gruppo dirigenziale giovane e dinamico, si è affidato ad un altro giovane, Daniele Tonini, proveniente da ottimi risultati nei campionati giovanili. Il Casciana Poggio ha annunciato l’ingaggio di mister Federico Cecchi, tecnico esperto nonostante la giovane età.
Gradito ritorno al Pieve Fosciana per Francesco Fiori, uno dei tecnici più preparati della Valle, dopo la positiva esperienza al Molazzana. Un altro nome noto nel panorama calcistico è quello scelto dall’Atletico Castiglione, Damiano Biggi, ex attaccante delle più importanti società toscane. Conferme per i Diavoli Neri e il Cascio che affidano la panchina rispettivamente a Giancarlo Telloli e Riccardo Contadini.