3-0
SESTESE: Giuntini, Cucinotta, Pisaniello, Pisaneschi, Biondi, Cirillo, Dianda, Safina (44’ s.t. Sarr), Berti (43’ s.t. Robi), Ciotola (25’ s.t. Casati), Ermini (18’ s.t. Manganiello) A disp.: Giusti, Piccini, Mernacaj, Mazzoni, Patrignani All.: Polloni
CASTELNUOVO: Biggeri, Casci, Lunardi (27’ s.t. Filippi), Tocci (1’ s.t. Magera), Leshi, Ramacciotti, El Hadoui, Cecchini, Camaiani (41’ s.t. Fruzzetti), Grassi (23’ s.t. Campani), Gabrielli (33’ s.t. Fall) A disp.: Nucci, Bonaldi, Rossi, Catoi All.: Landi (Vangioni squalificato)
Arbitro: Lorenzi di Pistoia
Marcatori: 2’ p.t. Ermini, 48’ p.t. Biondi, 28’ s.t. Dianda
Note: Ammoniti Leshi, Cecchini, Biondi, Ermini, Ramacciotti
Sfuma all’atto finale il sogno del Castelnuovo di vincere i play – off e qualificarsi per la fase nazionale. I gialloblu non sono riusciti a ripetere l’impresa di domenica scorsa contro il Cenaia e non hanno ribaltato il fattore campo. Un passivo di tre reti decisamente pesante e non veritiero per quanto visto sul rettangolo di gioco di Porcari, che ha offerto una bel palcoscenico con circa 500 spettatori assiepati sulle tribune. La sfida alla Sestese è iniziata nel peggiore dei modi perché dopo nemmeno due minuti i fiorentini sono passati in vantaggio grazie ad un inserimento di Ermini che ha approfittato di un’indecisione della retroguardia gialloblu, dopo un’azione Dianda – Ciotola. Una rete presa a freddo che ha pesato sul match, anche se poco dopo Casci è andato vicino al pareggio con un tocco al volo finito sopra la traversa. Al 35’ la grandissima occasione capita sulla testa di Tocci, dopo un bel cross di Casci, ma il portiere della Sestese toglie letteralmente la palla dalla porta. Al 42’ Leshi svetta di testa ma la palla sorvola la traversa. Gara equilibrata ma è la Sestese che, di fatto, chiude la contesa in chiusura di tempo: calcio d’angolo, palla nel mezzo e in mischia Biondi gira in porta.
Adesso la partita è compromessa e la Sestese cerca di sfruttare gli spazi che si aprono in contropiede. Al 19’ Manganiello se ne va tutto solo per quasi 50 metri, ma davanti alla porta, alza la mira mandando sopra la traversa. Il Castelnuovo si riversa in attacco, qualche chanche in mischia, una punizione dal limite di El Hadoui respinta dal portiere. Le residue speranze di rimonta si fermano al 28’ quando Dianda sfrutta un perfetto assist di Casati dalla destra e porta a tre le reti per la Sestese. C’è tempo per una bella parata di Giuntini su colpo di testa di Camaiani, ma è tardi. La Sestese vola alla fase nazionale di Eccellenza.