1 - 1
CASTELNUOVO: Papeschi, Bonaldi, Romiti, Biagioni L, Biagioni R, Bartolomei (36’ s.t. Babboni), Casci (40’ s.t. Giusti), Santelli (32’ s.t. Bernardeschi), Tersigni (45’ p.t. Grassi), Benedetti, Inglese (43’ s.t. Baroncini) A disp.: Labozzetta, Cecilia, Camaiani, Filippelli All.: Pisciotta
VIAREGGIO: Carpita, Ricci, Sapienza (27’ s.t. Santini Matteo), Pizza (19’ s.t. Benassi), Benedini, Bertacca, Fazzini (9’ s.t. Belluomini T), Minichini , Ceciarini, Marinai (37’ s.t. Benedetti D), Chicchiarelli (32’ s.t. Scaranna) A disp.: Santini Gianni, Belluomini C, Coppola, Nelli All.: Santini
Arbitro: Niccolò Carnevali di Prato
Marcatori: 23’ s.t. Ceciarini, 30’ s.t. Benedetti
Note: ammoniti Biagioni R, Santelli, Tersigni, Grassi, Benedini
Castelnuovo di Garfagnana: Una domenica dai colori e dalle emozioni che riecheggiano da un recente passato, con il ritorno del derby tra Castelnuovo e Viareggio che ha vissuto sfide in altre categorie e per altri obiettivi. Tanta gente oggi al Nardini per assistere ad un match che valeva molto in chiave classifica e che, alla fine, mantiene intatte le possibilità di entrambe le squadre. Il Viareggio, seguito in Garfagnana da un centinaio di rumorosi tifosi, che hanno occupato il settore ospiti sotto gli attenti occhi delle forze dell’ordine e di un eccezionale servizio sicurezza, cercava i punti per la vittoria del campionato, il Castelnuovo per riagganciare i play-off.
Lo spettacolo sul rettangolo di gioco non ha deluso le attese, soprattutto per merito dei padroni di casa che hanno giocato un ottimo match, contro gli avversari, squadra dotata di ottime individualità ma arrivata un po’ spremuta al finale di stagione. Primo tempo equilibrato con una serie di occasioni per parte: prima Ceciarini, poi Tersigni, quindi Cucchiarelli e Benedetti che viene anticipato sotto porta da Ricci. Al 14’ si accende una mischia nell’area degli ospiti, con Inglese che tocca di testa ma salva Benedini sotto porta. Al 16’ rispondono gli ospiti con una conclusione di Marinai deviata da Papeschi. Altre buone occasioni su entrambi i fronti: locali pericolosi con Benedetti che attraversa l’area di rigore con un tiro cross, mentre Bonaldi ferma Cucchiarelli lanciato a rete.
Fa molto caldo e i ritmi potrebbero calare nel secondo tempo, non è così per i padroni di casa che crescono alla distanza. Al 10’ Grassi svaria sulla destra, trova Bartolomei al limite dell’area, bel tiro che trova la bella parata di Carpita. Passano pochi minuti e ci riprova Bartolomei dal limite, Carpita è sul pallone e respinge. Un minuto dopo occasione con Benedetti che mette nel mezzo, il portiere ospite respinge la minaccia. Un po’ a sorpresa sono gli ospiti a passare con un’azione di contropiede che manda Ceciarini alla conclusione da posizione centrale che si insacca nell’angolo. Pronta reazione del Castelnuovo con l’asse Grassi – Benedetti con quest’ultimo che tocca in rete da pochi passi. Nel finale arriva la grande occasione per i gialloblu con un tiro al volo di Lorenzo Biagioni che colpisce il palo. Termina in parità, punteggio che può andare bene ad entrambe le squadre.