Spazio disponibilie
   Anno X
Giovedì 28 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da simone pierotti
Mediavalle
11 Aprile 2023

Visite: 707

Un sogno che si realizza, un progetto nato e cresciuto nel tempo che, dal prossimo 13 aprile, diverrà realtà con la pubblicazione di “Squallido Paradiso”, titolo del primo disco di Simone Corrieri, cantautore e scrittore lucchese.

Simone, 45 anni, impiegato nel settore cartario e appassionato di trekking, poesia e musica, ha all’attivo un libro di narrativa e poesia, “Tracce di me “, uscito nel 2015. E’ l’incontro con il musicista Luca Lencioni che di fatto lo introduce nel mondo della musica, e da lì inizia un percorso fatto di lezioni di canto, concorsi, esibizioni. L’esordio a “Fornaci in...canto” nella categoria cantautori, la collaborazione con l’amico Davide Contrucci da cui nasce il libro “Niente è impossibile”. Escono i primi singoli, “Neve” e “Maghi e profeti”, un altro libro “Una vita poetica”.

Adesso è il momento del primo album, nato dalla voglia di Simone Corrieri di stupirsi e mettersi in gioco, e regalare emozioni. I dieci brani contenuti nel cd,di cui uno strumentale, rimarcano la sua identità di autore, e si avventurano in diversi generi musicali, rendendo il progetto artistico eterogeneo. Al suo interno anche una traccia strumentale, genere ambient, nata dalla collaborazione con il producer Matteo Teani.

Squallido Paradiso è stato mixato e masterizzato alla Tana del Lupo di S.Maria a Colle (Lu), da Giacomo Luporini e Matteo Teani.

“Ringrazio Mattia Lenzi, David Del Terra ed Alessandro Moschini – ci tiene a sottolineare il cantautore lucchese - per aver scritto la musica di alcuni brani, creando il mood che volevo. Sono così nati, con Mattia Lenzi tre brani; Bellissimo Uragano, Se ci innamoriamo e Non è facile; con David Del Terra invece Squallido Paradiso, scelto anche come titolo dell’album e, con Alessandro Moschini, la bossanova “Così è Così sia. Al progetto hanno collaborato bravi musicisti, chiaramente ringraziati uno ad uno nell’interno della copertina del Cd. Squallido Paradiso, avrà una sua promozione, oltre che con i miei canali social, facebook ed instagram, con veri e propri incontri dove oltre al firma copie verranno eseguiti dal vivo, in chiave acustica, alcuni brani dell’album”.

Le date dei primi due firma-copie sono:

sabato 22 aprile ore 17,15 C/O Hotel Cavalieri del Tau (Altopascio)

sabato 29 aprile ore 18,00 c/o Medieval (Pescia)

Un altro firma copie, dopo la metà maggio, si terrà a Fornaci di Barga (Lu) in collaborazione con l’Associazione L’Arca della Valle. Sabato 15 aprile Corrieri sarà al Teatro Goldoni Di Livorno tra i finalisti del concorso Nazionale “Premio Pegaso, con il brano Maghi e Profeti, una canzone che fa parte di questo cd.

 

 

Pin It
Tuttonatura
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie