Un sogno che si realizza, un progetto nato e cresciuto nel tempo che, dal prossimo 13 aprile, diverrà realtà con la pubblicazione di “Squallido Paradiso”, titolo del primo disco di Simone Corrieri, cantautore e scrittore lucchese.
Simone, 45 anni, impiegato nel settore cartario e appassionato di trekking, poesia e musica, ha all’attivo un libro di narrativa e poesia, “Tracce di me “, uscito nel 2015. E’ l’incontro con il musicista Luca Lencioni che di fatto lo introduce nel mondo della musica, e da lì inizia un percorso fatto di lezioni di canto, concorsi, esibizioni. L’esordio a “Fornaci in...canto” nella categoria cantautori, la collaborazione con l’amico Davide Contrucci da cui nasce il libro “Niente è impossibile”. Escono i primi singoli, “Neve” e “Maghi e profeti”, un altro libro “Una vita poetica”.
Adesso è il momento del primo album, nato dalla voglia di Simone Corrieri di stupirsi e mettersi in gioco, e regalare emozioni. I dieci brani contenuti nel cd,di cui uno strumentale, rimarcano la sua identità di autore, e si avventurano in diversi generi musicali, rendendo il progetto artistico eterogeneo. Al suo interno anche una traccia strumentale, genere ambient, nata dalla collaborazione con il producer Matteo Teani.
Squallido Paradiso è stato mixato e masterizzato alla Tana del Lupo di S.Maria a Colle (Lu), da Giacomo Luporini e Matteo Teani.
“Ringrazio Mattia Lenzi, David Del Terra ed Alessandro Moschini – ci tiene a sottolineare il cantautore lucchese - per aver scritto la musica di alcuni brani, creando il mood che volevo. Sono così nati, con Mattia Lenzi tre brani; Bellissimo Uragano, Se ci innamoriamo e Non è facile; con David Del Terra invece Squallido Paradiso, scelto anche come titolo dell’album e, con Alessandro Moschini, la bossanova “Così è Così sia. Al progetto hanno collaborato bravi musicisti, chiaramente ringraziati uno ad uno nell’interno della copertina del Cd. Squallido Paradiso, avrà una sua promozione, oltre che con i miei canali social, facebook ed instagram, con veri e propri incontri dove oltre al firma copie verranno eseguiti dal vivo, in chiave acustica, alcuni brani dell’album”.
Le date dei primi due firma-copie sono:
sabato 22 aprile ore 17,15 C/O Hotel Cavalieri del Tau (Altopascio)
sabato 29 aprile ore 18,00 c/o Medieval (Pescia)
Un altro firma copie, dopo la metà maggio, si terrà a Fornaci di Barga (Lu) in collaborazione con l’Associazione L’Arca della Valle. Sabato 15 aprile Corrieri sarà al Teatro Goldoni Di Livorno tra i finalisti del concorso Nazionale “Premio Pegaso, con il brano Maghi e Profeti, una canzone che fa parte di questo cd.