Non c'è gesto che tocchi il cuore più di un bimbo che dona ad un altro, meno fortunato di lui, un briciolo della sua felicità.
Le festività natalizie, si sa, sono un periodo dell'anno particolarmente gioioso che, per molti, coincide con un caloroso abbraccio fraterno. Un momento molto atteso soprattutto dai più piccoli che non vedono l'ora di scartare i regali sotto l'albero e di consumare, in compagnia, generosi pasti su tavole imbandite.
Per molti, appunto, il Natale è così. Ma non per tutti, purtroppo. Ci sono famiglie che hanno bisogno di un aiuto. Persone in difficoltà, bimbi meno fortunati. A loro si dovrebbe guardare per vivere questa festa con il vero spirito che la anima.
Per fortuna ci sono i ragazzi a ricordarcelo. Per fortuna c'è la scuola. Gli alunni della primaria di Camporgiano, insieme ai loro docenti, hanno infatti fatto proprio lo spirito dickensiano promuovendo un'iniziativa a favore dei più bisognosi. Hanno voluto raccogliere generi di prima necessità per i nuclei indigenti e doni per i loro bimbi.
Un piccolo, grande contributo che gli studenti, alla presenza dei loro maestri, hanno voluto consegnare all'amministrazione comunale perché provveda a distribuirlo sul territorio.
"Un ringraziamento va agli alunni e alla scuola - ha dichiarato il vice-sindaco Tiziana Biagioni - per la sensibilità dimostrata. Questa iniziativa misura il grande cuore del mondo scolastico che, come sempre, si dimostra attento alle tematiche che riguardano il mondo che ci circonda".
L'immenso cuore degli alunni di Camporgiano: un dono a chi è meno fortunato
Scritto da andrea cosimini
camporgiano
22 Dicembre 2024
Visite: 555