L'ultimo corpo, o meglio i resti di esso, è stato rinvenuto. Quello della donna rimasta sotto le macerie, assieme al marito - entrambi asiatici -, a seguito dell'esplosione della loro abitazione avvenuta, probabilmente a causa di una fuga di gas, nella notte tra sabato e domenica ad Eglio, frazione del comune di Molazzana.
Dopo il ritrovamento del cadavere del marito, gli sforzi si erano infatti concentrati sulla ricerca della donna, data per dispersa. Minuti, ore, giorni interminabili. A lavoro - giorno e notte - militari, unità cinofile, vigili del fuoco, volontari. Tutti. Anche la vigilia di Natale, anche il giorno di Natale.
I resti della donna, quasi irriconoscibili date anche le alte temperature dell'esplosione, sono stati rinvenuti nella zona cucina, in un posto pericolante. È servito l'ausilio del medico legale per riconoscerli.
Le tracce erano state segnate ieri dal cane molecolare dei carabinieri di Bologna. Stamattina, quindi, i militari del comando della compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, comandati dal capitano Biagio Oddo, le hanno sviluppate.
Esplosione a Eglio, ritrovati i resti della donna dispersa
Scritto da andrea cosimini
molazzana
25 Dicembre 2024
Visite: 1193