Cordoglio in tutta la Valle per la scomparsa, all’età di 86 anni, della signora Leila Mori, moglie del dottor Alessandro Bianchini, ex sindaco di Castelnuovo, e madre di Silvia, capogruppo di minoranza in consiglio comunale.
Leila, la più grande di quattro sorelle, era nata a Minucciano ed è cresciuta tra Gramolazzo e Viareggio, viaggiando molto, anche all’estero, per l’attività del padre, insegnante di educazione fisica. Aveva vissuto anche in Libia, a Tripoli, frequentando il Ginnasio, poi il ritorno in Italia dove si è diplomata Isef a Roma. Ha seguito le orme paterne, insegnando educazione fisica prima alle scuola media, poi al Liceo e infine a Ragioneria, sempre a Castelnuovo di Garfagnana. Sposata con Alessandro Bianchini, medico e sindaco del capoluogo garfagnino, ha avuto tre figlie, Elena, Claudia e Silvia, e tre nipoti, Filippo, Giacomo e Lorenzo. Cinque anni fa ha festeggiato le nozze d’oro.
Grazie alla sua attività lavorativa, Leila Mori ha cresciuto e conosciuto tante generazioni di ragazzi, oggi divenuti adulti, che l’hanno potuta apprezzare. La salma è esposta, dal pomeriggio odierno, presso la chiesa della Madonna dove, domani, si svolgeranno i funerali.
Tra le attestazioni di cordoglio alla famiglia Bianchini, una delle prime è arrivata dal presidente del consiglio comunale Francolino Bondi, a nome dell’assemblea.