Quando sport e solidarietà si uniscono, il frutto del loro amore è il sorriso. Quello stampato sul volto dei tanti, tantissimi ragazzi che sperimentando il brivido della velocità, assaporano il piacere della beneficenza.
Ieri sera, in consiglio comunale a Camporgiano, l'associazione Taxy Rally ha voluto donare al comune una foto commemorativa della "Parata del Sogno" di Puglianella. Uno scatto, realizzato dal fotografo Andrea Rivieri, che immortala lo spirito di questa festa, ormai consolidata sul territorio, che offre a tutti la possibilità di fare del bene, divertendosi.
L'emblematica foto scattata ad agosto, delimitata da una cornice in legno di rovere anticato bianco, testimonia il successo dell'ultima edizione e vuole essere un ricordo di tutte le spettacolari giornate vissute insieme negli anni passati. Essa ritrae una Lamborghini in dotazione della polizia di stato che, al pari di altre forze dell'ordine, partecipa all'iniziativa benefica esponendo in piazza i suoi più suggestivi mezzi di servizio per la gioia di grandi e piccini. Sullo sfondo, un mare di magliette colorate.
Grazie a questo evento sportivo-solidale, quest'anno, si sono potuti raccogliere ben 7 mila 500 euro a favore dell'associazione onlus "Il Sogno" di Castelnuovo di Garfagnana che ha come obiettivo primario l’aiuto ai bambini e alle loro famiglie. Un piccolo, grande contributo per una realtà che opera sul territorio promuovendo iniziative che favoriscono la crescita serena dei piccoli nel rispetto dei loro bisogni e delle loro necessità.
"Un grande merito - ha sottolineato Giuseppe Bernardi - va ai piloti di rally che, con grandi disponibilità e sensibilità, partecipano ogni anno alla manifestazione e al sindaco e all’amministrazione comunale che, fin dall’inizio, hanno voluto dimostrarci i loro concreti aiuto e supporto".
La Parata del Sogno è organizzata da Lucca Corse in collaborazione con comune di Camporgiano, l’associazione Taxi Rally, l'associazione La Grotta di Puglianella, lassociazione Il Sogno Onlus di Castelnuovo di Garfagnana, 106 Rallye Club Italia, Seven Sim World e Automobile Club Lucca e Ose Organization Sport Events.
"Ringraziamo gli amici dell’associazione Taxi Rally per questo graditissimo regalo - ha concluso il sindaco Francesco Pifferi Guasparini - che esporremo in bella mostra nella sala consiliare del nostro municipio. La Parata del Sogno è certamente una delle manifestazioni che ci stanno più a cuore in quanto, in questi ultimi anni, è riuscita a coniugare perfettamente solidarietà e sport e a fare di un piccolo, ma grande paese come Puglianella il punto di riferimento per tutti coloro che amano, attraverso la pratica rallistica, fare del bene al prossimo".
I ragazzi di Puglianella donano al comune una foto commemorativa della "Parata del Sogno"
Scritto da andrea cosimini
camporgiano
29 Novembre 2024
Visite: 506
- Galleria: