“Con molto piace ho preso parte a una delle tante iniziative sul territorio, questa volta in provincia di Lucca, in Me-diavalle, per rendermi conto dei reali disagi che i cittadini della zona devono affrontare”, afferma il senatore Massimo Mallegni dopo il sopralluogo a Borgo a Mozzano insieme a Fabrizio Giovannini, Claudio Gemignani, Cristina Benedetti, il presidente del consiglio comunale di Castelnuovo Garfagnana Francolino Bondi e il coordina-tore della segreteria regionale di Forza Italia Adamo Bernardi.
“Ho visto con i miei occhi la frana che da più di un mese blocca la statale del Brennero all’altezza di Borgo a Moz-zano e che comporta una viabilità interrotta e, di fatto, un’economia in ginocchio; famiglie che da una parte o dall’altra ogni giorno si trovano in seria difficoltà” continua Mallegni.
“Un grande trascuratezza che non ci aspettiamo da Anas: ora che Forza Italia è in maggioranza al Governo porte-remo subito la questione in Commissione infrastrutture e trasporti, in modo che venga risolto questo disagio nel mi-nor tempo possibile”, si legge nella nota.
“Altra cosa su cui intervenire – prosegue il senatore azzurro – è l’elettrificazione di alcune zone della Mediavalle, che ho chiesto venga inserita nel piano delle opere strategiche. Non è ammissibile vedere che qui arriva ancora il trenino a gasolio, come non è possibile vedere tratti di strada caduti ormai mesi fa nel fiume e lasciati abbandonati, creando solo grossi disagi ai cittadini”.
“E pensare che la Mediavalle è la patria anche di famosi parlamentari, ma evidentemente qui ci vivono ma hanno il cuore da un’altra parte” incalza Mallegni.
“Noi siamo qui, come sempre a completo servizio dei cittadini, rendendoci parte dirigente – visto che altri non lo fanno – e da oggi che siamo in maggioranza cercheremo di fare il massimo” conclude il senatore Mallegni.
“Forza Italia c’è, non manca mai all’appello dei cittadini”!