Il comitato ambiente di Diecimo, "No Antenna", torna ad intervenire a mezzo stampa per ribadire la propria natura.
"Teniamo a sottolineare - esordiscono i componenti - che il comitato è apolitico. Nessuno dei suoi membri ha tessere di partito poiché il nostro scopo principale è il benessere di tutta la comunità, indipendentemente da quale possa essere il pensiero politico degli individui".
"Le "battaglie" che stiamo portando avanti - sottolineano - non seguono un colore di partito, ma il buon senso. Questione sanità e questione antenna 5G sono tematiche che abbiamo esposto, con il coinvolgimento della cittadinanza, seguendo il principio della trasparenza e della collaborazione. Aspetto, quest'ultimo, che è venuto sempre più a mancare".
"Ribadiamo infatti - incalzano i membri del comitato - che, come da impegno preso durante il consiglio straordinario aperto sulla questione antenna 5G, l'amministrazione doveva informare i cittadini su eventuali novità e/o probabilità di vedere la nascita di nuove e tali strutture sul territorio, ma così non è stato. Se abbiamo la documentazione è perché, più volte, abbiamo usato lo strumento degli accessi agli atti"
Infine il comitato si rivolge al sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti: "Quello che dispiace è leggere "accuse" prive di fondamenta da parte di chi sa bene quale sia la nostra intenzione: promuovere il benessere dei cittadini - concludono -. Inoltre, per la situazione della sanità, abbiamo coinvolto la regione poiché è sua la competenza in materia sanitaria e ricordiamo al primo cittadino che questa ripartizione di competenze non è una nostra invenzione, ma è prevista dalla costituzione. Esattamente negli articoli 117 e 118".