Tradizionale appuntamento con la Festa degli Auguri, domenica 8 dicembre, per la Misericordia di Borgo a Mozzano che ha riunito dirigenti, dipendenti e volontari all’Hotel Milano per una serata conviviale di auguri.
Tanta la gente che si è ritrovata nell’elegante cornice della struttura in località Socciglia, per brindare alle festività e scambiarsi gli auguri. La serata è stata introdotta dal saluto e da un momento di preghiera con il Correttore della Confraternita, Don Francesco Maccari, a cui ha fatto seguito il saluto del Governatore Gabriele Brunini. Insieme agli auguri ed ai ringraziamenti a tutti quanti quotidianamente dedicano il proprio tempo al buon funzionamento della Misericordia e ai servizi per il prossimo, è stata l’occasione per una riflessione sul presente e sul futuro che attende la Confraternita, con le sempre più pressanti ed impegnative sfide. Momento toccante è stato il ricordo di tre volontari scomparsi nell’ultimo anno, Mansueto Giannini di San Rocco in Turrite, Carlo Ambriola di Borgo a Mozzano e Giacomo Bertucci di Piano della Rocca: la Misericordia ha consegnato ai loro familiari un attestato di ringraziamento “in memoria” per il servizio generosamente prestato.
La serata è scivolata via con un’abbondante cena a buffet, prima di chiudersi con l’annuale consegna degli attestati ai volontari che hanno svolto il maggior numero di servizi negli anni passati.