Dopo sei anni dal successo e la commozione dell'ultima edizione del 2018 con ospite speciale Alberto Ferrari dei Verdena, torna il Memorial Piffe. La scena musicale lucchese e i suoi amici ricorderanno Emanuele Primierani, musicista Lucchese e padre di due figli, venuto a mancare il 29 settembre 2017 a Budapest dove si era fatto una famiglia.
L'evento, che si terrà al Prodotto Non Conforme a Lunata (Lu) domenica 29 dicembre 2024, prevede un ricco programma all'insegna del rock che inizierà dalle 16 e si protrarrà sino a notte. Quest'anno un ospite speciale, senza dubbio il più importante fin ora ospitato. Arriverà a Lucca, direttamente da Budapest DALIA figlia di Emanuele, per onorare la memoria di suo padre. Dalia Primierani da qualche anno ha voluto seguire le orme di suo papà, andando a lezione di chitarra e portando così avanti la grande passione per la musica.
Sul palco, oltre a Dalia che si esibirà insieme a NIEL (progetto solista di Daniele Salsini organizzatore dell'evento e voce e chitarra degli Unnamed, band in cui suonava con Piffe) si alterneranno altri gruppi che in qualche modo hanno avuto a che fare, musicalmente parlando con Emanuele. L' atmosfera sarà proprio quella di un vero e proprio festival rock. Tra le band che suoneranno spiccano gli Acid Brains, Super Duo, Chriaama e FourFighters. L'ingresso sarà gratuito. Presso il locale sarà possibile fare aperitivi e cenare. Per maggiori dettagli
Dopo sei anni torna il Memorial Piffe
Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Dicembre 2024
Visite: 122