Grande spavento questa sera, in località Seimiglia, a Valdottavo dove, attorno alle 19.30, una bambina di appena cinque anni è stata investita da un'auto condotta da una giovane. Ancora da chiarire l'esatta dinamica di quanto accaduto: da una prima e sommaria ricostruzione, pare che la bimba sia sfuggita al controllo della nonna e sia corsa in strada finendo per essere investita. Nell'impatto, sarebbe stata colpita al petto e alla testa.
Allertati immediatamente i soccorsi, sono intervenuti sul posto un’autoambulanza medicalizzata della Misericordia di Borgo a Mozzano e l’elisoccorso Pegaso, atterrato al locale campo sportivo “Parisotto”. Sul posto è giunta la polizia municipale, per i rilievi, e una pattuglia dei carabinieri di Borgo a Mozzano a supporto.
Le condizioni della bambina, fortunatamente, non sembrano preoccupanti: è rimasta sempre vigile e cosciente e non è in pericolo di morte: dopo i primi soccorsi, la piccola, in codice giallo, è stata trasportata dall’elisoccorso all’ospedale Meyer di Firenze.
Bambina di cinque anni investita da un'auto: portata al Meyer
Scritto da Redazione
Borgo a Mozzano
28 Maggio 2020
Visite: 29