“Ancora Insieme” è lo slogan della campagna elettorale della squadra di Patrizio Andreuccetti, che diventa un auspicio per proseguire nel lavoro intrapreso in questi dieci anni. Così il sindaco uscente ha introdotto la serata di presentazione ufficiale della lista in una Sala delle Feste completamente esaurita. Tanta gente venuta a conoscere da vicino i volti nuovi della squadra di”Missione Domani – Ancora Insieme”, ben sei, come le conferme. Una squadra che si rinnova con volti rappresentativi di tutto il territorio.
Vice sindaco sarà Armando Fancelli, tra i “fedelissimi” ci sono anche Alessandro Profetti e Simona Girelli, Danilo Cristofani, definito un “uomo del fare”, Danny Paolinelli e Bellermindo Alberigi. Tra le novità Silvia Valentini, direttore della sezione di Borgo a Mozzano dell’Istituto Storico Lucchese e da tempo collaboratrice dell’amministrazione nel format di grande successo di “Borgo è Bellezza”; Massimiliano Baccelli, titolare della delegazione ACI di Borgo a Mozzano; Greta Orsi, giovane laureata di Chifenti e funzionaria presso il Tribunale di Lucca; Letizia Dini di Piano della Rocca, pedagogista da tempo impegnata negli ambiti del volontariato e del sociale, occupandosi di diritti e inclusione; Sara Pellegrini, di Corsagna, impegnata nel volontariato e nella Protezione Civile; Marco Fini, altro volto giovane, impegnato nel mondo dello sport.
Dopo le presentazioni dei dodici componenti della lista, il primo cittadino ha illustrato a grandi linee gli obiettivi e i progetti dei prossimi cinque anni, a cominciare dal completamento dell’adeguamento delle scuole del territorio, con l’inaugurazione della scuola di Diecimo e i progetti per rinnovare gli istituti di Corsagna e Valdottavo. Andreuccetti ha ricordato brevemente le iniziative culturali, come “Borgo è Bellezza”, del progetto di una Cittadella della Musica, del Festival che celebrerà la 40° edizione, con un format collaudato e con concerti di respiro nazionale; degli eventi più noti come Hallowen, o la Festa dell’Azalea, rinnovate e rilanciate in un periodo anche complicato. Tra i progetti in cantiere Andreuccetti ha parlato della rotatoria all’ingresso del capoluogo, della ristrutturazione della Sala della Banda di Valdottavo che ospiterà i nuovi ambulatori medici, di un “bonus” per le nuove coppie che saranno esentate dal pagamento della Tari. Tra le altre opere, nuove strutture sportive nell’Area della Concia, con un campo da padel e campi da tennis, discipline molto praticate, con il tennis che sta vivendo una fase di incredibile mediaticità grazie a Jannik Sinner.