Quattro anni. Quattro anni di servizio fruttuoso per le persone bisognose in India. L'associazione "Piccole Opere pro-India", con sede nel comune di Barga, taglia oggi un traguardo davvero importante grazie anche - e soprattutto - all'instacabile impegno del suo presidente, Riccardo Luschini, di Albiano.
È proprio di ieri la notizia della realizzazione di un pozzo - il 19° - nel villaggio di Ambaravamo. Un'ulteriore, piccola, risposta al problema, grande, dell'acqua potabile che affligge, purtroppo, ancora molti territori indiani.
A gennaio, don Syakam ha compiuto un viaggio in India e, nelle sue visite ad alcuni villaggi, ha potuto vedere e toccare con mano l'impatto delle opere andate a buon fine. "Siamo lieti e grati per tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi anni - ha commentato il presidente -. Le mie recenti visite mi hanno creato un'immensa gioia ed un sentimento sincero gratitudine per tutti quelli che sostengono la nostra associazione".
"I villaggi - ha spiegato Luschini - ci ricordano con un sincero amore. In India anche Yogananda Foundation, con la quale collaboriamo, è stata molto disponibile. Ci ha accompagnati sul territorio, dove siamo riusciti a fare alcune opere di carità per la popolazione locale".
"Grazie a tutti per la vostra partecipazione e sensibilità verso le persone bisognose - conclude il presidente -. Auguri a tutti per la vostra presenza in "Piccole Opere pro-India".