Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Barga
06 Giugno 2024

Visite: 693

Salvaguardare l'ambiente, promuovere la cultura del riciclo ed evitare gli sprechi. Questi alcuni degli obiettivi di Caterina Campani sul tema dell'ambiente in vista delle prossime elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno, condivisi e portati avanti insieme alla sua lista "ViviAmo Barga - Caterina Sindaco".

"Nel corso degli ultimi anni i temi ambientali hanno raggiunto un livello di interesse e attenzione sempre crescente e vogliamo continuare a promuovere la salvaguardia del nostro territorio con azioni concrete e mirate – dice Campani -. Vogliamo procedere con la riqualificazione delle aree esterne della scuola secondaria, con interventi dal valore di 105 mila euro, e della palestra dell'ex scuola elementare, lavori da 140 mila euro, di Fornaci di Barga. Inoltre, vogliamo proseguire nelle buone pratiche di gestione dei rifiuti, tramite  il potenziamento del nuovo centro del riuso e del banco del non spreco, mantenendo lo sgravio del 10% della Tari per le attività commerciali che vi aderiscono".

"La mobilità sostenibile è una delle nostre priorità e per questo vogliamo installare nuove colonnine di ricarica elettrica – continua la candidata –. Continueremo ad investire sull'efficienza energetica con interventi programmati sulla scuola primaria di Filecchio e sulla palestra della scuola secondaria di Barga capoluogo, rispettivamente del valore di 331 mila euro e 192 mila euro. Vogliamo anche mantenere il tavolo istituito con l'azienda sanitaria per monitorare il fenomeno "Amebiasi" e intraprendere progettualità legate alle comunità energetiche. Infine, continueremo nella ricerca di finanziamenti per ripristinare la sicurezza idrogeologica del territorio: custodire il nostro ambiente non è solo un dovere, ma un investimento per il benessere delle generazioni presenti e future".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie