Lo scorso fine settimana si è svolto il primo torneo della stagione 2023 ossia il Trofeo Azienda Agricola Braccicorti che, come ogni anno, da il via alla al campionato sociale, 12 gare cui la classifica finale decreta i migliori 8 giocatori che si contenderanno il titolo di campione sociale e i vari campioni sociali delle categorie netto e speciali.
Il tempo un po' incerto non ha demoralizzato i giocatori che sono scesi in campo per darsi battaglia sempre però in amicizia e nel rispetto delle regole.
Nella classifica Lordo i risultati non sono stati i migliori visti negli ultimi anni, ma si sa che all'inizio si deve riprendere confidenza con il campo e il campo stesso deve ancora "trovare" la migliore condizione a cui i golfisti garfagnini sono stati abituati negli anni passati, comunque con il risultato di 62 colpi vince questa classifica Federico Pieroni che inizia la stagione ripartendo dalla posizione con cui aveva concluso l'anno scorso. Nella classifica netto di prima categoria svetta il nome di Garibaldi Cristiano che con 53 colpi non lascia scampo agli avversari e tiene a due colpi di distanza il secondo classificato Emanuel Valori che si ferma a 55 colpi, terzo classificato Moreno Dini con 56 colpi. In seconda categoria netto invece la lotta è stata più serrata con i primi due separati solo da un punto, ha prevalso su tutti con un ottimo punteggio di 48 colpi Roberto Orsi che relega in seconda posizione, anch'egli con un punteggio di tutto rispetto, il suo "amico-rivale" Antonio Pancetti che consegna uno score con 49 colpi, terzo classificato Claudio Storai con 52 colpi. Primo classificato nella categoria Senior Pierluigi Barsanti con 56 colpi, mentre si aggiudica il nearest to the pin alla buca 16 Stefano Toni con 52 centimetri dall'asta.
Il presidente Pierluigi Barsanti ringrazia lo sponsor e da appuntamento al prossimo fine settimana alla gara sponsorizzata da Cristian Events circuito Orange Jacket con in palio per i vincitori delle varie categorie l'accesso alla finale nazionale che si svolgerà il 2 e 3 giugno al Vigevano Golf e Country Club.